Rialziamoci Italia arriva a Padova, Pordenone e Oristano

Rialziamoci Italia arriva a Padova, Pordenone e Oristano

14 Febbraio 2022Notizie, Notizie da R.I.

Per Rialziamoci Italia, associazione nazionale sul sovraindebitamento autorizzata dal Ministero della Giustizia, il 02/02/2022 è stata una data storica: abbiamo infatti ottenuto l’autorizzazione per operare con i nostri O.C.C. anche nelle province di Padova (PD), Pordenone (PN) e Oristano (OR).

L’obiettivo di Rialziamoci Italia è quello di diffondere e rendere accessibile la legge 3/2012 sul sovraindebitamento (conosciuta anche come “legge anti-suicidi”), sostenendo e supportando tutti i cittadini in stato di crisi e permettendo loro di saldare i propri debiti, secondo le proprie disponibilità e secondo tempistiche sostenibili.

L’iter procedurale prevede una consulenza gratuita iniziale al cittadino, che avrà a disposizione un team di professionisti del settore economico-giudiziario che lo accompagneranno in ogni fase del processo di esdebitazione. A questo scopo, sono stati attivati dei canali di comunicazione e di collaborazione con enti come le Caritas, i Comuni Patrocinanti e le Fondazioni Antiusura, in modo da facilitare l’accesso alle procedure di composizione della crisi ai soggetti che non hanno le possibilità economiche per accedere alle stesse.

I nostri organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento (O.C.C.) sono già attivi sul territorio nazionale con sedi in continua espansione in tutta Italia: al momento, ci potete trovare in 15 province in 8 diverse regioni. 

Con l’autorizzazione per operare nelle ultime tre province, è aumentato di conseguenza anche il numero delle nostre sedi operative: nella provincia di Padova, la sede è situata nel comune di Piazzola sul Brenta; nel comune di Pordenone, la sede legale si trova in  Via Ospedale Vecchio n. 3/5; infine, nel comune di Oristano potete trovarci in Via dei Muratori 6/A. 

Grazie a questi nuovi passi, quindi, si consolida sempre di più la nostra presenza sul territorio italiano e, in particolar modo, nelle regioni Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Sardegna. Un traguardo sicuramente importante, che ci permetterà di raggiungere altri 1.500.000 cittadini con la nostra Associazione.

Go to Top