Legge n. 3/2012 e nuovo codice della crisi: rassegna stampa dell’evento del 3 dicembre 2021
Venerdì 3 dicembre 2021 il nostro O.C.C. (Organismo di Composizione della Crisi) di Olbia ha organizzato e ospitato il convegno “Legge 3/2012 e nuovo codice della crisi: strumenti al servizio dei cittadini sovraindebitati per alleviare il disagio sociale e per un loro riscatto economico”, evento informativo per diffondere l’importanza della legge anti-suicidi e sensibilizzare sulla lotta contro il sovraindebitamento.
L’evento si è tenuto presso il Museo Archeologico di Olbia ed è stato patrocinato da diverse realtà locali. In particolare, ringraziamo per il supporto e la partecipazione l’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tempio Pausania, il Comune di Olbia, la Caritas diocesana di Tempio Ampurias, la Fondazione regionale anti-usura SS Simplicio e Antonio e la Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni.
Tra gli ospiti e i relatori sono intervenuti il direttivo di Rialziamoci Italia, tra cui il Presidente Nazionale Monica Mazzotta, e personalità di spicco come l’Arcivescovo e Presidente di Fondazione Accademia Gianfranco Saba, l’Assessore alle politiche sociali Simonetta Lai, il direttore della Caritas Diocesana Domenico Ruzittu, Marco Decandia della Fondazione regionale anti-usura e i presidenti degli enti patrocinanti del convegno.
Il riscontro dell’evento è stato positivo anche in termini di rassegna stampa, così da coinvolgere diverse testate locali nella diffusione di un obiettivo importante come quello del contrasto al sovraindebitamento.
Hanno parlato del convegno:
- Gallura Oggi, con un articolo di anteprima dell’evento;
- La Nuova Sardegna, con un trafiletto di annuncio e un articolo di approfondimento post-evento;
- Olbia Nova, con un articolo post-evento.