CONSIGLIO DIRETTIVO
È l’organo di amministrazione e orientamento strategico dell’Associazione, eletto dall’Assemblea dei soci aventi diritto e composto da 3 a 7 membri. Tra le sue funzioni di direzione e controllo, vi è anche la facoltà di nominare il Comitato Scientifico, attribuendone i relativi compiti e poteri.
COMITATO SCIENTIFICO
Rappresenta l’interfaccia dell’Associazione per quanto riguarda il mondo scientifico e accademico. Si tratta di un organismo con ruolo propositivo ai fini progettuali che ha lo scopo di ricerca, informazione scientifica e di formulare proposte circa lo svolgimento delle attività dell’Associazione.
CENTRO STUDI
Ha come obiettivo principale quello di studiare casi reali di persone che attraverso la Legge 3/2012 e ai professionisti di Rialziamoci Italia hanno ottenuto una seconda possibilità di ripartenza e rinascita. Si occupa inoltre, di approfondire le novità giurisprudenziali in materia di sovraindebitamento, divulgare sulle diverse piattaforme Social i contenuti aggiornati ed agevolare il lavoro dei professionisti associati attraverso la creazione di una Banca Dati Nazionale.