Online il sito dell’Organismo di Composizione della Crisi Rialziamoci Italia Lecce.
Con grande soddisfazione lo staff di Rialziamoci Italia Lecce comunica che è online la versione definitiva del sito web dell’“Organismo di Composizione della Crisi – Segretariato Sociale Rialziamoci Italia – Lecce”, autorizzato dal Ministero di Giustizia 12 febbraio 2019 e iscritto nel registro degli organismi di composizione della crisi al numero 197.
All’indirizzo http://www.rialziamocilecce.it troverete tutte le informazioni, i riferimenti, gli sportelli, la modulistica, l’iter organizzativo e i passi da seguire per avviare la procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento e poter….ripartire! Chiamateci al numero verde 800.03.2012 oppure per qualsiasi chiarimento o compila il seguente form: https://www.rialziamoci.it/form-rialziamoci-italia/ per essere ricontattato entro 24 ore.
La composizione della crisi da sovraindebitamento è una procedura a cui possono accedere i soggetti che non riescono con il proprio patrimonio liquidabile a far fronte al pagamento dei troppi debiti contratti. Per capire se si rientra o meno nelle casistiche della Legge 3/2012 è sufficiente consultare le informazioni presenti nella seguente pagine del sito: https://www.rialziamocilecce.it/chi-puo-accedere/
Con il modulo reperibile all’indirizzo:https://www.rialziamocilecce.it/istanza-gestore-crisi/ si può dare avvio in piena autonomia al procedimento di composizione della Crisi da sovraindebitamento. Lo stesso dovrà essere debitamente compilato, firmato e inviato a mezzo PEC all’Organismo di Composizione della Crisi Rialziamoci Italia – Lecce.
Consultando, inoltre il tariffario all’indirizzo https://www.rialziamocilecce.it/tariffario-o-c-c/ si potranno conoscere i costi chiari, certi e trasparenti della procedura e le agevolazioni circa le modalità di pagamento previste dall’Organismo di Composizione della Crisi Rialziamoci Italia – Lecce.
Tutte le procedure previste dalla legge 3 prevedono il seguente iter: https://www.rialziamocilecce.it/iter-procedurale/.
Scaricando, altresì il regolamento di Rialziamoci Italia Lecce https://www.rialziamocilecce.it/regolamento-occ/ si potrà inoltre capire come funziona l’Organismo di Composizione della Crisi Rialziamoci Italia – Lecce e quali sono le figure professionali coinvolte nella procedura di composizione della crisi e le fasi di svolgimento della procedura dalla presentazione dell’istanza al deposito del piano di ristrutturazione.
Se si volessero infine approfondire gli argomenti trattati all’interno del sito, seguire il seguente link: https://www.rialziamocilecce.it/chi-siamo/materiale-informativo/