Rialziamoci Italia contro l’usura insieme al Comune di Casier

Rialziamoci Italia contro l’usura insieme al Comune di Casier

23 Giugno 2021Notizie, Notizie da R.I.

Durante la pandemia Covid-19 e a causa della conseguente crisi, numerosi cittadini e aziende si sono trovati in difficoltà economica, sfociando in certi casi in situazioni di sovraindebitamento e portando al rischio di un aumento dei casi di usura.

Questo tipo di credito illegale, spesso gestito da organizzazioni mafiose, coinvolge chi, sfruttando la necessità di denaro di un’altra persona, concede un prestito a un tasso d’interesse superiore a quello consentito dalla legge. Si tratta quindi di un grave reato, che rischia di incrementare a causa della mancanza di liquidità causata dalla recente crisi, che ha coinvolto cittadini e titolari di attività commerciali, artigianali e di impresa.

Noi di Rialziamoci Italia ci stiamo impegnando per contrastare l’usura, in quanto il nostro principale obiettivo è accompagnare soggetti in difficoltà economica nel percorso di esdebitazione attraverso il supporto concreto di un’ampia rete di professionisti. Liberarsi dai debiti in maniera legale è quindi possibile e questo messaggio è amplificato anche dall’iniziativa anti-usura promossa dal Comune di Casier, che ha incluso la nostra associazione in un volantino dedicato.

Grazie al progetto “Garanzia Casier”, infatti, le attività produttive e le imprese possono usufruire di finanziamenti a tasso agevolato e senza spese di istruttoria per risollevarsi economicamente; la nostra associazione, inoltre, mette a disposizione lo Sportello Telematico Anti-Crisi del Comune di Casier per diffondere la legge 3/2012 e fornire un ulteriore sostegno durante l’iter burocratico necessario per intraprendere questo percorso.

Tutte le informazioni riguardanti l’iniziativa del Comune di Casier e il coinvolgimento di Rialziamoci Italia sono disponibili nel seguente documento:

Go to Top