Rialziamoci Italia attiva una convenzione con Lega Consumatori – ACLI Treviso

Rialziamoci Italia attiva una convenzione con Lega Consumatori – ACLI Treviso

23 Giugno 2021Notizie, Notizie da R.I.

Con orgoglio Rialziamoci Italia, sezione di Treviso, comunica di aver trovato un accordo di convenzione con l’Associazione “Lega Consumatori”, promossa dalle ACLI Treviso, associazione di promozione sociale che da oltre 60 anni tutela i diritti dei lavoratori e non solo. Nella nostra provincia sono circa 13.000 gli iscritti alle diverse realtà del Sistema Acli di Treviso, tra associazione principale, Unione sportiva Acli e Federazione Anziani Acli, che potranno entrare in contatto con Rialziamoci Italia ed avere così un supporto concreto in un periodo di difficoltà economica.

“Farci conoscere anche dalla grande famiglia di ACLI ed in particolare dalla “Lega Consumatori” è per noi un onore – dichiara Giorgio Lorenzo, coordinatore nazionale di Rialziamoci Italia -. Grazie a questo accordo ci faremo conoscere da un bacino d’utenza molto ampio della nostra città e potremo aiutare tante famiglie ed aziende in difficoltà, per noi sempre l’aspetto più importante”.

A partire dal mese di giugno, infatti, la Lega Consumatori di Treviso ha attivato l’accordo di convenzione con Rialziamoci Italia, associazione autorizzata dal Ministero della Giustizia, con lo scopo di accogliere ed accompagnare i cittadini in situazione di sovraindebitamento nel loro percorso di rientro economico. L’obiettivo di Rialziamoci Italia, in coordinamento con la Lega Consumatori, è quindi quello di rendere accessibile la legge n. 3/2012 (altrimenti nota come legge “anti-suicidi”), appoggiandosi ad una rete di professionisti del settore economico-giuridico e mettendo la loro professionalità e competenza a disposizione dei soggetti sovraindebitati.

“La nostra Lega Consumatori si è molto adoperata in questo tempo di pandemia, per garantire a tutti coloro che si sono rivolti a noi un accompagnamento puntuale, professionale ed attento alla dimensione umana e relazionale – spiega Davide Magagnini, presidente Lega Consumatori Treviso -. Nel 2021 abbiamo introdotto nuove modalità di servizio per un’assistenza e consulenza sempre più personalizzata, ampliato i nostri sportelli con un punto informativo Covid-19 e la consulenza per persone che in questo tempo si sono sovraindebitate. Oggi più che mai è necessario offrire ai cittadini servizi qualificati e rispondenti ai loro bisogni”.

Il servizio, attivato in convenzione con la Lega Consumatori di Treviso anche in relazione al progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Veneto, è accessibile a qualunque cittadino, azienda, ditta individuale e soggetto non fallibile.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita con i professionisti di Rialziamoci Italia, è possibile telefonare al numero 0422 56340, in orario di ufficio, o scrivere una mail a treviso@legaconsumatori.it

Ufficio stampa Rialziamoci Italia
ufficiostampa@rialziamoci.it
+39 3925513261

Go to Top