IL METODO R.I.
Perché scegliere gli O.C.C. Rialziamoci Italia
Ogni pratica di legge 3/2012 che viene presentata agli Organismi di Composizione della Crisi (O.C.C.) di Rialziamoci Italia viene preventivamente analizzata dalla segreteria e dal Referente, attraverso l’utilizzo del gestionale di pre-fattibilità, in modo da esaminare le specificità di ogni istanza e verificarne i requisiti per l’accesso alle procedure di legge 3/2012. In questo modo la successiva attività di attestazione da parte dell’O.C.C. sarà più agevole e veloce.
Per garantire la diffusione capillare della Legge 3/2012 e facilitare il processo di esdebitazione che avviene grazie ad essa, noi di Rialziamoci Italia abbiamo costituito Organismi di Composizione della Crisi (O.C.C.) su gran parte del territorio nazionale e stipulato accordi con: Ordini Professionali (Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro); Caritas; Agenzie Disbrigo Pratiche; Sindacati; CAAF; Patronati; Associazioni di Categoria.
Grazie alla presenza capillare degli O.C.C. Rialziamoci Italia sul territorio nazionale, alla professionalità dei nostri gestori, agli strumenti messi a disposizione dei nostri O.C.C. ed ai corsi di alta formazione in materia di Legge 3/2012 che offriamo ai nostri professionisti, riusciamo a garantire alle persone sovraindebitate un’estrema velocità procedurale assistendole durante tutta la procedura di esdebitazione. Per Rialziamoci Italia infatti i tempi della procedura fino al deposito dell’istanza in tribunale sono mediamente di circa 3 mesi, contro i 10-12 mesi circa degli altri O.C.C.
Si tratta di tavoli di lavoro permanenti atti a sensibilizzare in materia di legge 3 / 2012 e crisi d’impresa e tracciare le linee guida del processo di esdebitazione di privati ed aziende. Gli attori coinvolti sono: Giudici delle sezioni civili dei tribunali; Enti Locali; Ordini Professionali; Associazioni di Categoria; Caritas; Fondazioni Antiusura e Referenti O.C.C. Lo scopo degli osservatori è di garantire l’applicabilità della Legge 3/2012 e del Codice della Crisi.
Abbiamo firmato protocolli d’intesa con prestigiose università telematiche, assicurando ai nostri professionisti e gestori un servizio fondato sull’aggiornamento professionale continuo.