Comitato Scientifico
Associazione Nazionale sul Sovrindebitamento “Rialziamoci Italia”
Il Comitato scientifico di Rialziamoci Italia è un organo consultivo e di supporto che rappresenta l’interfaccia dell’associazione per quanto riguarda il mondo scientifico e accademico. Si tratta di un organismo con ruolo propositivo ai fini progettuali che ha lo scopo di ricerca e informazione scientifica e può formulare proposte circa lo svolgimento delle attività dell’Associazione.
Parallelamente all’attività professionale, porta avanti l’impegno nel sociale in qualità di volontario, dal 2012, per il centro di ascolto di Treviso della Fondazione Antiusura di Verona, nonché di presidente dell’Associazione C.E.F.A. (Cultura Educazione Famiglia Amicizia) di Treviso.
Da anni porta avanti progetti sulla legalità, sul rispetto e sul concetto di diversità con le diverse agenzie del territorio.
Un punto focale nella propria didattica è il concetto d’inclusione. Attualmente gestisce la parte didattica del sito web del proprio istituto.
Da anni è, inoltre, attivo in molteplici realtà associative e ricreative, aiutando i ragazzi e i giovani ad impegnarsi proficuamente nel loro percorso di crescita.