Squadra dell'Associazione Nazionale sul Sovriandebitamento "Rialziamoci Italia"

RIALZIAMOCI ITALIA è un’associazione nazionale sul Sovriandebitamento autorizzata dal Ministero della Giustizia che si prefigge l’obiettivo di diffondere e rendere accessibile la legge n. 3/2012, relazionando così i soggetti sovraindebitati con chi può fornire il servizio di gestione della crisi da sovraindebitamento.

Comitato Scientifico Rialziamoci Italia

Monica Mazzotta

Presidente Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

Laureata in teologia, insegna da trent’anni nella scuola primaria. Si occupa da molti anni di informatica legata alla didattica con creazione di progetti web e attività laboratoriali. Ha sempre lavorato con impegno e dedizione verso i suoi alunni, affrontando tematiche sociali impegnative.
Da anni porta avanti progetti sulla legalità, sul rispetto e sul concetto di diversità con le diverse agenzie del territorio.
Un punto focale nella propria didattica è il concetto d’inclusione. Attualmente gestisce la parte didattica del sito web del proprio istituto.

Comitato Scientifico Rialziamoci Italia

Maria Ciarbonetti

Vice Presidente Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

Laureata in Giurisprudenza, ha esercitato la professione notarile per 46 anni, dapprima in provincia di Belluno e successivamente, per quasi quarant’anni, nel distretto notarile di Treviso. Da anni dedica buona parte del suo tempo a diverse associazioni culturali e di promozione sociale, rendendosi disponibile all’ascolto delle problematiche delle singole persone, mettendo a loro disposizione le proprie competenze giuridiche, unite all’esperienza professionale e di vita vissuta accumulate nel tempo.

Presidente Comitato Scientifico Rialziamoci Italia

Giorgio Lorenzo

Coordinatore Nazionale - Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

Dottore Commercialista, revisore legale ed esperto in antiriciclaggio. Dopo dodici anni di collaborazione con le distrettuali antimafia di Milano e Venezia, ha intrapreso la libera professione come titolare dello Studio Lorenzo, dedicandosi parallelamente a un progetto molto ambizioso riguardante lo studio della normativa internazionale in materia di gaming a Malta e ricoprendo il ruolo di direttore della compliance. Successivamente ha creato “Analisi Bancaria”, una realtà operante nel mondo della ristrutturazione aziendale, della crisi d’impresa e dei rapporti banca-impresa. Nello stesso periodo ha progettato un software gestionale certificato dal CNR di Pisa, creato per dare particolare attenzione alle problematiche relative all’anatocismo, all’usura e tutte le tematiche legate all’operatività bancaria. Da anni si occupa di sovraindebitamento, dapprima come consulente per coloro che richiedono di poter accedere alle procedure previste dalla legge 3/2012, successivamente come gestore della crisi abilitato presso il Ministero di Giustizia e come referente di alcuni Organismi di Composizione della Crisi. È infine l’ideatore e responsabile nazionale dell’associazione “Rialziamoci Italia” e del suo sviluppo sul territorio nazionale.

Segretario Comitato Scientifico

Lorenzo Perri

Direttore Strategico e organizzativo - Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

Laureato in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano con Master in Management dello sport conseguito presso Ca’ Foscari-Euroleague Institute, dopo aver lavorato in primari gruppi multinazionali quali Vodafone e Gi Group esercita attualmente la professione di consulente aziendale specializzato in performance management, affiancando le aziende nelle attività di controllo di gestione e di rapporti con istituti di credito/fornitori/clienti, nonché nelle fasi di riorganizzazione dei processi e di pianificazione strategica. In aggiunta a ciò, si è specializzato negli ultimi 2 anni nella gestione della crisi, anche per soggetti non fallibili attraverso la legge n. 3/2012.

Parallelamente all’attività professionale, porta avanti l’impegno nel sociale in qualità di volontario, dal 2012, per il centro di ascolto di Treviso della Fondazione Antiusura di Verona, nonché di presidente dell’Associazione C.E.F.A. (Cultura Educazione Famiglia Amicizia) di Treviso.

Consigliere Rialziamoci Italia

Marco Lorenzo

Consigliere e Social Media Manager - Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

25 anni, Laureato in economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Esperienze e capacità trasversali lo rendono un membro del team molto versatile. Attualmente in forza nell’ Ufficio Comunicazione di una celebre multinazionale veneta. Social Media Manager di Rialziamoci.it, addetto alla creazione di contenuti creativi e alla comunicazione web. Copywriter di Rialziamoci Italia: sia del sito nazionale https://www.rialziamoci.it che dei siti degli Organismi di Composizione della crisi locali http://www.rialziamocilecce.it http://www.rialziamocifoggia.it http://www.rialziamocifoggia.it http://www.rialziamocivicenza.it http://www.rialziamocivenezia.it

Luca Lorenzo Rialziamoci Italia

Luca Lorenzo

Consigliere e sviluppo rete - Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

Socio fondatore e consigliere presso L’Associazione Nazionale Rialziamoci Italia
Studia presso l’università di Padova seguendo il curricula scienze politiche e governo delle amministrazioni, dopo aver frequentato il liceo economico sociale presso l’istituto liceale Duca Degli Abruzzi di Treviso.
Negli anni ha avuto l’opportunità di sviluppare delle soft skills quali: team work, problem solving, flessibilità/adattabilita’.
Tutto questo anche e soprattutto grazie alle sue passioni e le capacità che l’hanno portato a giocare per 12 anni a calcio e alle varie attività di volontariato svolte.

Pietro Boccaletto Rialziamoci Italia

Pietro Boccaletto

Webmaster - Associazione Nazionale Rialziamoci Italia

Laureato in Biologia e specializzato in bioinformatica. Collabora con l’Insituto internazionale di biologia molecolare e cellulare di Varsavia per la realizazzione di softwares che permettono l’avanzamento della ricerca scientifica nel campo del RNAomica.
Tra le varie altre attività che lo appassionano, come ad esempio: la protezione dei dati personali, la sicurezza informatica e la programmazione di applicazioni web, si occupa anche della gestione e manutenzione del sito https://www.rialziamoci.it.