Videoconferenza 13/05/2021: presentazione dello Sportello Telematico Anticrisi presso il Comune di Asolo.

Videoconferenza 13/05/2021: presentazione dello Sportello Telematico Anticrisi presso il Comune di Asolo.

14 Maggio 2021Notizie

Giovedì 13 maggio 2021 abbiamo presentato il nostro progetto di Sportello Telematico Anticrisi durante una conferenza online realizzata con il patrocinio del Comune di Asolo.

La videoconferenza, trasmessa in diretta sul canale YouTube di Città di Asolo e visibile apertamente a tutti gli utenti interessati, è iniziata con un momento di introduzione e apertura lavori che ha visto la partecipazione di Rosy Silvestrini (assessore del Comune di Asolo alle politiche di comunità, associazionismo, pubblica istruzione, commercio e trasporti) e di Andrea Canil (assessore del Comune di Asolo alle politiche sociali e giovanili).
Gli interventi principali sono stati rappresentati dalla partecipazione dell’Ing. Lorenzo Perri e del Dr. Giorgio Lorenzo, rispettivamente responsabile sviluppo e referente OCC / coordinatore nazionale di Rialziamoci Italia.
L’ordine del giorno ha visto come tema iniziale la presentazione del progetto Rialziamoci Italia, seguita da una spiegazione accurata delle procedure previste dalla legge 3/2012, altrimenti nota come “Legge Anti-Suicidi”, e dalla sua relazione con la crisi in corso. In particolare, è stato poi illustrato il progetto dello Sportello Telematico Anticrisi messo in atto nello stesso Comune di Asolo e da ora disponibile a tutti i cittadini interessati.
Durante la videoconferenza sono stati inclusi anche diversi contributi: hanno infatti portato la loro testimonianza il Presidente di Rialziamoci Italia per la sede di Treviso dr. Franco Menoncello, e il Vice Direttore dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Treviso dr. oscar Zambon.
La conferenza è visibile in differita sul canale YouTube della Città di Asolo al seguente link: https://bit.ly/3fmBR3c

Go to Top