Commissione Europea: arrivato l’OK al credito previsto dal decreto “Salva Italia”.

Commissione Europea: arrivato l’OK al credito previsto dal decreto “Salva Italia”.

15 Aprile 2020Notizie

@RialziamociItalia – On line il modulo, che potrai scaricare anche dal sito di Rialziamoci Italia https://bit.ly/2K78wdZ , per la richiesta di garanzia su finanziamenti di importo fino a 25.000 euro previsto dal c.d. “ Decreto Liquidità”.
Rialziamoci Italia informa che è disponibile sul sito www.fondidigaranzia.it il modulo per la richiesta di garanzia fino a 25mila euro, che l’impresa richiedente dovrà compilare e inviare per chiedere il finanziamento. Vista l’estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche, abbiamo pensato di mettervi a disposizione anche noi, al seguente indirizzo in allegato a tale comunicato il modulo per la richiesta della garanzia. Dopo che la notte scorsa la Commissione europea ha considerato le misure previste nel Decreto legge dell’8 aprile coerenti con la normativa europea sugli Aiuti di Stato, la disponibilità del modulo di domanda per la richiesta di garanzia fino a 25.000 euro è un ulteriore importante passaggio per la piena operatività di tale misura.
Si precisa che la garanzia del Fondo è concessa senza la valutazione del merito di credito anche sulle operazioni finanziarie riferite a nuove imprese, ai sensi c.d. “Decreto Liquidità”.
In deroga a quanto previsto dalle vigenti disposizioni operative, le richieste di garanzia riferite a tali operazioni non dovranno più rispettare vincoli in termini:
– di finalità: sono pertanto ammissibili operazioni sia per liquidità sia per investimento;
– di mezzi propri apportati dal beneficiario finale: non è dunque necessario versare mezzi propri pari al 25% dell’importo del programma dell’investimento.
#modulofinanziamenti #RialzaimociItalia #decretoliquidità #sovraindebitamento

Go to Top